lunedì 4 luglio 2016

Evolution of DEVOLUTION: Sono finito sulla Pay TV con un mio documentario che si vede male




In pratica è successo che sono finito sulla pay TV streaming, tipo con la Mediaset, per un concorso. Ma siccome io sono il Turello, tutta la storia di come è successo è abbastanza contorta:
Evolution of Devolution, il mio documentario realizzato a febbraio 2016, è stato selezionato tra i finalisti dell'INFF 2016, concorso di Infinitytv.it.

Potete votare da qui, iscrivendovi


Una precisazione: Infinity è il concorrente italiano di Netflix. Nel mio documentario si parla di Rick and Morty e di quanto fosse una serie bellissima. Avevo deciso di parlarne perchè non era stata doppiata in italiano ed in pochi nel nostro paese, al tempo, la conoscevano. Ma a partire dal 1° Maggio 2015 (cioè due mesi dopo che avevo inviato il documentario al concorso) è diventata una serie di Netflix Italia, con tanto di doppiaggio nostrano. Il documentario pilota, ormai non era più aggiornato. E adesso sono su Infinity a parlare di una serie che ha Netflix. Quindi sto a fare pubblicità ai concorrenti. Ma la cosa più assurda è che se ti vedi l'episodio su Infinity, si vede pure male, tipo rallentato e con l'audio due toni più in basso.
 



La durata reale del video è di 12:15
 

La durata complessiva su Infinity è di 14:42


Dopo aver chiesto all'assistenza clienti di toglierlo o di risolvere in qualche modo il problema (perchè l'audio è abbastanza indegno), Infinity mi dice che loro non riscontrano il problema e non lo toglieranno.

Così ho provato a risolvere la cosa da me: Se scrivete sulla Fan Page,  vi do il link al video su Youtube (al momento per via di questo concorso l'ho reso non in elenco e quindi devo passarvi a mano il link), poi se vi piace andate su Infinity, vi registrate e ve lo rivedete a rallenty. Anche perchè è l'unico modo per trasformare questo Pilota in una vera e propria serie.

Poi se volete registratevi (c'è un link in descrizione al video Youtube) senza inserire la carta di credito, potete votarlo pure voi per fortuna (se mettete una carta di credito invece avete un mese gratuito per vedervi Ash vs Evil Dead, Mr Robot e Hannibal in italiano).

Nota riflessiva: Potrebbe scapparci un secondo episodio di Evolution of DEVOLUTION data l'assurdità della situazione. Però ho bisogno di fondi, quindi andate comunque a votare!