martedì 23 maggio 2017

Criature - una serie di Flavio Ignielzi e Antonio Furno. Ho scritto la prima stagione.

CRIATURE E ALTRE STORIE
(Ovvero cosa è successo negli ultimi due anni di vita del Turello)



Negli ultimi mesi la mia assenza nel web si è fatta sentire sempre di più e la mia regolarità nel pubblicare qualcosa è diventata costante quanto l'affidabilità di un bipolare sotto effetto di mescalina. Ma a partire da oggi, parte un nuovo progetto a cui sono stato invitato a partecipare, un progetto di scrittura collettiva dal titolo Criature. Qui c'è la sigla e qui c'è il link al primo episodio



L'incipit più o meno è questo: è il primo giorno di scuola in un paesino del beneventano chiamato San Cupo ai Monti ma i bambini spariscono durante il vaggio in pullman. Che fine hanno fatto?
Ognuno, può collaborare scrivendo la sua versione. Io ho scritto 9 capitoli per una prima stagione  dove ho chiamato in ogni capitolo un amico a disegnare un illustrazione. Nel primo capitolo compare per esempio il mio vecchio amico studiopazzia che sarebbe l'autore di "bambini". Sembrava giusto farlo partecipare in un progetto che ha lo stesso nome (ma detto in dialetto). Ma non è l'unico che come al solito si sporca le mani per me. Seguite la serie per scoprire tutte le persone che hanno collaborato a questo progetto. Qui c'è anche un calendario.



Altre notizie:
Mi si è riattivai l'account di facebook perché lo avevo associato con Istagram. Sappiate che continuo a non usare Facebook almeno per un altro periodo quindi se mi scrivete da lì, non vi rispondo. Ergo, scrivetemi da cellulare, Twitter, Istagram ma non da Facebook. Le pagine le stanno gestendo i miei fedeli collaboratori, se scrivete da lì, mi inoltrano i messaggi. 

Su Istagram pubblico stati e storie di gatti. Al momento, è il social che sto usando di più, se c'è qualcosa, la scrivo lì.